Ebbene è proprio come ti scrissi ieri notte all'una circa, se i Supercommandos Mandaloriani si vantano di essere pentacampioni dello star pursuit, noi possiamo vantarci ancora una volta di essere pentacampioni del decathlon Yavinconico, proprio così ragazzi, preparatevi a fare tutti i complimenti a Lorenzo "Revenge" (Vincitore del primo premio della gara cosplay, del primo premio Duel of The Fates e dello Star Pursuit), Andrea "Darth Grievous" (vincitore del secondo premio della gara cosplay e dello Star Pursuit), Francesca "Darth Kayla" (vincitrice del terzo premio della gara cosplay e punta di diamante dello Star Pursuit), Davide "Obiwanperhobby" (vincitore dello Star Pursuit), Lorenzo "Saebi" (Vincitore dello Star Pursuit e, ovviamente, sommo signore dei Nerds XD), Luca "Lucabaldi" (vincitore dello Star Pursuit), Michele "Nerd Master" (vincitore dello Star Pursuit) e, se posso, anche a me (vincitore dello Star Pursuit e 3° classificato al Duel of the Fates) XD
Ebbene sì, JO ha portato a casa la bellezza di 5 premi, tra cui appunto il rinomatissimo Star Pursuit, finalmente ora posso dire di essere campione anch'io e smetterla di rosicare XDDDDDD, voglio anzi far notare che abbiamo battuto ogni record possibile ed immaginabile, finendo la gara prima di un'ora e mezza, abbiamo veramente OWNATO alla grande il resto della concorrenza, e per la prima volta Zen l'ha ammesso e ha iniziato a dichiarare l'esito della partita prima ancora che finisse, grandi, davvero grandi, all Hail the Fett Outcasts! (DONNA NANA TUTTA TANA mi raccomando)
In più, la soddisfazione provata nel vedere i miei compagni vincere tutti quei premi è stata immensa, ricordo soprattutto Lorenzo che non si aspettava minimamente di vincere, e invece è arrivato addirittura primo, così per Francesca Kayla, che aveva gareggiato così per scherzo e invece s'è presa sto terzo posto, e al maiuscolo Riggi con il suo Teschio Rosso (accompagnato da Davide anche lui in uniforme e bandiera XD), che ha guadagnato questo secondo posto (battaglia comunque combattutissima tra lui e Lorenzo), poi che dire, essere battuto sempre dal nostro "ragazzo meraviglia" mi ha fatto capire che è il caso di finirla nel gingillarmi nei coreografati e mettermi sotto con i combattimenti veri.
Poi beh, la Yavincon in generale è stata veramente incredibile, molto veloce, molto intensa, mi ricorda per l'appunto Iron Man 2 che mi sono appena andato a vedere (e devo ammettere che è stato un buon metodo per non ricadere nella depressione post-Yavinconica), e, proprio come il film, è stata tutto sommato MERAVIGLIOSA!
E devo ringraziare tutti i partecipanti della convention per il magnifico andamento di questi 3 giorni e mezzo, inizio ringraziando il mio Amore, Elisa "Snowchild", che non ho citato prima perchè purtroppo non ha vinto nessun premio (ci siamo battuti con onore al Tolkien Trivia, ma il fato ci ha fatto capire che è ancora presto per quello) avendo partecipato solo al Tolkien, ma a lei va un ringraziamento speciale per essermi sbattuta e smazzata per venire qui, e vedere che ha gradito così tanto la Convention mi rende veramente contento, d'altronde, chi non rimane a bocca aperta alla sua prima volta? (Kayla sei pregata di non fare doppi sensi per favore XDDDDD)
Poi un grazie non meno importante a tutti i miei compagni di stanza, a Lucabaldi, Saebi e Michele (gli unici tre dei sopracitati che non erano in stanza con noi), che sono stati compagni come in tutto il resto, siamo stati penso veramente il gruppo più unito e affiatato di tutta la Con, insieme abbiamo suonato, cantato (eh lo so non me la cavo male come imitatore di Brian Johnson XD), giocato al PC, combattuto, gareggiato, insomma, abbiamo vissuto insieme una Con a "5 Stelle" (vedi Davide? I numeri tornano sempre XD)
Ma sarei scortese e maleducato a ringraziare solo voi, perchè questa Con è riuscita grazie ad ognuno dei partecipanti, e un grazie veramente sentito e di cuore va per primo a Carlo "Kin Men Go", neo-presidente di Yavin4 e carissimo amico (che mi è stato vicino diverse volte e che s'è pure impegnato ad andare a prendere e portare alla Con Elisa, gesto che di certo non dimenticherò), che ha reso possibile, assieme a tutto il resto del direttivo questo VII raduno (IV per me, visto che iniziai dalla III e mi son perso la scorsa

), a Zen (e Colob) che mi hanno ridotto a un colabrodo a Call of Duty, a Maico e Winema che hanno dato vita all'Horror Project (purtroppo non sono riusciti a completarlo causa tempo, ma io sono sempre disponibile a fare quella parte

), a Filippo, il nostro grandissimo antagonista ad ogni Star Pursuit (e quest'anno anche al Tolkien Trivia), che ha invitato i 3 mitici ospiti di questa convention (credevo di annoiarmi, e invece la conferenza mi ha veramente rapito, tant'è che l'ho tempestati di domande), ospiti che vanno anche loro ringraziati, in special modo Dario Penne che mi è venuto a cercare dopo la conferenza, per discutere di tutto quello che non c'era tempo di dire durante la conferenza, e a Mario Maldesi che si è unito poco dopo definendomi all'altezza di un "protagonista di un film", avrei voluto commuovermi in quel momento, ma ero troppo impegnato a ringraziare e ad essere emozionato.
Ma i ringraziamenti non finiscono qui, ringrazio infatti tutti i ragazzi del Toga Party, che come al solito ci fanno morir dal ridere (hanno fatto anche un grande sondaggio inoltre quest'anno

), un grazie poi a Chiara "Rabè" che ci ha prestato il phon e mi ha salvato dall'avere un aspetto orribile e repellente, a Ilenia "Sallybrown" che s'è ubriacata prima del Pursuit e c'ha provato con metà della nostra squadra (me compreso

, sarà meglio non copiarla questa parte di resoconto quando la posterò anche su Yavin4

), ringrazio poi "Lord Pando" e al suo stand sempre ricco di novità, penso che anche dal suo canto anche lui mi stia ringraziando visti i soldi che gli ho lasciato tra spille e il Manuale di SW

, un grazie poi a Claudio "TOMINO" Cordella che ci ha intrattenuto con le sue conoscenze dei manga (e penso sia stato anche lui a farmi prefetto dei Grifondoro nella coppa delle case annuale, ma visto che siamo ugualmente arrivati 4° non vantiamoci troppo XD) e un grazie d'eccezione a Stefano "Vime" Vimercati, che ho finalmente avuto l'onore di conoscere, cazzarola ci sono cresciuto con le sue vignette di SW, chissà se in futuro nascerà una collaborazione, sarebbe per me un immenso privilegio *_______*
Beh, mi sembra di aver ringraziato tutti, se non l'ho fatto pregate di perdonarmi, è un'ora che scrivo, sono ancora rintronatissimo perchè sebbene sia andato a letto tardissimo come al solito i lavori al palazzo m'hanno buttato giù alle 8:30, e tra un acciacco e un altro potrei effettivamente essermi scordato di qualcuno, in ogni caso, come già detto prima, questo mio grazie va a tutti, perchè come diceva Carlo, ognuno di noi mette del suo nella Yavincon, rendendola sempre più sfaccettata e variopinta, perciò grazie sia a chi ha organizzato delle attività, che a chi si è limitato solo a godersi questa convention, come sempre, ci si rivede l'anno prossimo, because it's A Place We Should Return to.
Un sentito e sincero "Vi Voglio Bene"
Kyp.